
02 Lug CONGRATULAZIONI IGOR!
Il nostro Istruttore Palamin Igor ha sempre avuto una grande attrazione per la montagna e per l’acqua, che lo ha portato, negli anni 90, ad approcciare alla verticalità. In quegli anni si provava un po’ tutto: l’arrampicata, l’alpinismo e la speleologia. Per anni ha arrampicato, diventando anche Istruttore Nazionale di Arrampicata Libera del C.A.I. e istruttore della Federazione Arrampicata Sportiva Italiana. Ad un certo punto ha voluto provare la sensazione del suo corpo immerso in acqua … e successivamente ha visto che c’era anche altro da vedere ( i pesciolini ecc.) … col tempo la motivazione per l’arrampicata gli stava diminuendo e aumentava la voglia di esplorare il mondo sotterraneo e subacqueo … e nell’attimo in cui i due mondi si sono incontrati (acqua e roccia) si è innamorato delle immersioni ed esplorazioni in grotta e sifone.
Ha fatto parte del CNSAS come Operatore di Soccorso Speleo e Tecnico Speleosub (nazionale e regionale).
Grazie all’amicizia con Alessio Fileccia, che è stato anche il suo “guru”, è diventato Istruttore Speleosub della S.N.S.S. della società speleologica italiana.
In campo subacqueo è passato attraverso varie agenzie didattiche e, data la sua grande apertura mentale e sete di conoscenza, ha acquisito esperienze non solo con le metodologie di speleosubacquee europee (immersione in solitaria e post sifone) ma anche con il sistema DIR d’oltreoceano.
L’incontro con la nostra “famiglia”, con Lorenzo Lucia e Luciano Russo nostri esperti di speleologia subacquea gli ha dato modo di crescere ulteriormente portandolo nei giorni scorsi a conseguire il brevetto di Istruttore Cave3 che per noi è il massimo riconoscimento nel settore specifico e avviene solamente con la richiesta e nomina dei responsabili di settore.
Ci arricchiamo quindi di una nuova e giovane figura nella specialità speleosub che sarà punto di riferimento assieme ai nostri responsabili di settore.
Come piace definirsi, Igor, “collettore di conoscenze” le saprà sicuramente mettere in pratica.
Complimenti e benvenuto….