09 Mar 3° stage “UNDER ICE” ASISUB-CMAS WEISSENSEE 23-24/02/19
Un week end intenso nella bella cornice del lago Austriaco di Weissensee.
A due passi dal confine Italiano, si è tenuta lo scorso 23 febbraio la 3^ edizione dello stage ASISUB –CMAS di immersioni sotto i ghiacci, tenuta dal trainer M3 Manuel Ianesi, responsabile regionale ASIUSB – CMAS.
Lo stage ha visto la presenza del presidente ASISUB Marco Aurelio Palladino, del responsabile nazionale ASISUB settore ricreativo ARA, Luca Zeppadoro, del responsabile nazionale ASISUB settore apnea Baratella Massimo.
Naturalmente a farla da padroni sono stati i subacquei che hanno affrontato le temperature rigide dell’acqua, provenendo da tutta Italia, ma sempre con l’entusiasmo e la simpatia che ci contraddistingue.
I subacquei provenienti dal Lazio, Veneto e Friuli Venezia Giulia nella giornata di sabato hanno preso parte alla sessione teorica presso la sala convegni del Comune di Weissensee, mentre la domenica mattina si è svolta la parte pratica con le immersioni nelle due buche predisposte dal diving “Yachtdiver” per noi.
I sub si sono alternati nelle due buche sempre supervisionati e accompagnati dagli istruttori-trainer Ice Diver Asisub.
Non è mancato l’aspetto goliardico durante cena, pranzi e preparazione alle immersioni, che come sempre è la parte più bella e che ci dà modo di condividere questa esperienza assieme.
Ringraziamo anche gli accompagnatori e i familiari dei subacquei che pazientemente hanno atteso tra neve e sole la fine delle attività.
Quando si sta assieme ad un bel gruppo di amici dispiace sempre che finisca e quindi vi aspettiamo tutti il prossimo anno sempre più numerosi!!!
Il direttivo ringrazia Manuel Ianesi per l’organizzazione e la professionalità dimostrata.
Buone bolle…..